La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

 

CLIMA:
In India del Sud è caldo tutto l’anno. Il periodo del monsone va da maggio a giugno, ritorna poi in forma molto più leggera in ottobre. Il periodo migliore per visitare questa località quindi va da ottobre a marzo, ma anche i mesi di luglio, agosto e settembre sono indicati seppur caldi , poiché le piogge sono cessate e la natura è al suo massimo splendore. L’abbigliamento estivo con capi comodi in fibra naturale è indicato tutto l’anno. Per l’India del Nord ed il Rajasthan il periodo migliore per una vista va da ottobre ad aprile; il monsone è presente in questa parte del subcontinente indiano da luglio a settembre. Anche durante questi mesi le diverse località sono tranquillamente visitabili, in quanto il monsone che arriva al Nord vi giunge molto blando e comporta raramente pioggia incessante, generalmente si tratta di acquazzoni di durata molto breve. Nella stagione estiva è adatto un abbigliamento come quello indicato per l’India del Sud, in quella invernale, dalla fine di ottobre alla fine di marzo, abbigliamento da mezza stagione; invernale a dicembre e gennaio.
ABBIGLIAMENTO:
Meno portate e meglio è. Inoltre se dimenticate qualcosa potete comperarlo senza problemi e ad un ottimo prezzo. Mettete in valigia abiti adeguati preferibilmente di cotone. L’India è molto grande e presenta climi molto diversi tra loro a seconda della zona che si intende visitare e del periodo di viaggio per cui è impossibile dare un suggerimento utile per tutta l’India. Inoltre le lavanderie sono efficienti, non è necessario portare molti cambi. I pantaloni corti possono andare bene, ma è consigliabile anche un paio lungo per l'ingresso in alcuni templi. Inoltre cappello da sole, occhiali e scarpe comode per camminare ma anche facili da togliere per visitare templi e moschee. In questi casi, alcuni preferiscono mettere un paio di calze, anche perchè a volte il sole è cocente e a piedi nudi diventa difficoltoso camminare. Inoltre ricordatevi che gli sbalzi di temperatura sono frequentissimi (es. aria condizionata) per cui tenete sempre con voi un pullover. Inoltre è sempre consigliato avere nello zaino una giacca impermeabile. Evitate gli abiti eleganti.
Nei luoghi sacri cercate di avere un abbigliamento decoroso uomo o donna che siate. In alcuni luoghi sacri per l’occasione potrebbe venirvi chiesto di indossare un semplice copricapo o qualcosa di più a seconda del luogo. Buonsenso ed educazione sempre !!!

    Mahendra Singh

    Vi piace andare alla scoperta di nuove culture o amate l'avventura?

    Contattatemi:

     Numeri Telefonici:  +91 9829661008(24/24)

                              +91 9929267530 whatsapp 

                                     

       E-Mail :    indiamahendra@libero.it

                

       Non dimenticherete le vostre vacanze in India!!


   LICENZA N° 080122120721 RILASCIATA

    DAL GOVERNMENT OF RAJASTHAN

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Politica dei cookie

Questo sito utilizza i cookie per memorizzare.

Si accetta?