Destinazioni del tour: Delhi, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Orchha, Khajuraho, Varanasi, Delhi
Al vostro arrivo verrete accolti da un membro dello staff di “Mahendra Travel” per essere accompagnati all’hotel prescelto. In base all’operativo voli seguirà la visita alla città che prevede il caotico quartiere vecchio di Old Delhi, con la splendida moschea Jama Masjid, il Red Fort e il Qutab Minar. A Nuova Delhi vedrete la sede del Parlamento, la porta dell’India (India Gate) e il Bahai Temple. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo colazione partenza per Jaipur.(270 km in 5,5 ore). Jaipur, capitale del Rajasthan è conosciuta come “la città rosa”, da non perdere il City Palace, l’Osservatorio Astronomico, il Palazzo dei venti Hawa Mahal, il colorato bazar e i numerosi templi della città o, nei dintorni, il Monkey Temple. Pernottamento a Jaipur.
Al mattino escursione ad Amber e ascesa in elefante all’Amber Fort, splendida fortezza, sublime esempio dell’architettura del Rajput che incontra quella Mogul. Di seguito rientro e Jaipur con sosta per vedere il Jal Mahal – “Palazzo sull’acqua”. Pernottamento a Jaipur.
Dopo colazione partenza per Agra nell’Uttar Pradesh(236 km in circa 4 ore). Lungo la strada sosta a Fatehpur Sikri, la bellissima città fantasma costruita dall’imperatore Akbar. Ci sono molti monumenti importanti in questa città: una grande moschea – la “Jama Masiid”, uno splendido palazzo – il “Panch Mahal”, e la grande porta d’ingresso simile ad un arco di trionfo – la “Buland Darwaza”. Arrivo ad Agra e pernottamento in Hotel. Nota: il Taj Mahal è chiuso il venerdì.
Sveglia all’alba e visita del Taj Mahal da cui si può godere di una vista mozzafiato. Quest’ora del giorno è perfetta per scattare splendide foto di questo bellissimo monumento di marmo bianco. Il Taj Mahal, il più bell’ esempio di architettura islamica in India, fu costruito dall’imperatore Shah Jahan per la sua regina Mumtaz Mahal ed è divenuto il simbolo dell’amore eterno. Ritorno all’hotel per la colazione. Continuazione del tour di Agra con visita al forte della città. L’imperatore mogol Akbar costruì questo maestoso forte successivamente modificato dagli imperatori Jahngir e Shah Jahan. Dentro il forte vi sono grandi palazzi, stanze per udienze pubbliche e private e giardini.
Pernottamento in hotel ad Agra.
Al mattino partenza per Orchha (252 km 5 ore). Orchha il qui nome significa “il luogo nascosto”, un tempo capitale dei Bundala è un villaggio che conserva meravigliosi palazzi e templi, molti di questi si ergono su un’isola del fiume Betwa. Pernottamento ad Orchha.
Trasferimento a Khajuraho(177 km in 4-4,5 ore). Khajurhao la “città dei templi erotici” conserva templi medioevali costruiti tra il IX e il X secolo dalla dinastia Chandela, interamente coperti da statuaria in pietra, spesso illustrante episodi e scene erotiche. Pernottamento a Khajuraho.
Mattina a Khajuraho. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Khajuraho e volo per Varanasi.
Accoglienza in aeroporto e visita di Varanasi, città sacra per gli hindu, dove le ceneri dei morti vengono sparse nel fiume Gange per liberarsi nel continuo ciclo delle rinascite e per raggiunge il nirvana. Il centro della città sono i suoi ghat che scendono verso il Gange dove si susseguono puje e cremazioni. Al tramonto giro in barca sul Gange per assistere ai riti di purificazione e alle preghiere serali.
Pernottamento a Varanasi.
All’alba giro in barca sul Gange per assistere alle rituali abluzioni, offerte fatte dai fedeli al sole che sorge.
Visita di Varanasi e di Sarnath, luogo dove il Buddha tenne la sua prima predicazione. Nel pomeriggio partenza per l’aeroporto per prendere il volo destinazione Delhi. Pernottamento in hotel
Giornata libera nella quale potrete continuare la visita alla città oppure i vostri acquisti prima di partire. Partenza per l’aeroporto in base al vostro operativo voli per prendere l’aereo di ritorno e fine dei nostri servizi.
LICENZA N° 080122120721 RILASCIATA DAL GOVERNMENT OF RAJASTHAN