Specialista di viaggi in India

  • 24/7 +91 9829661008
  • Whatsapp +91 9929267530

Spiritualità in India

SPIRITUALITA’ IN INDIA (15 giorni e 14 Notti)

Destinazioni del tour (INDIA):  Delhi, Amritsar, Chandigarh, Haridwar, Rishikesh ,Agra, Gwailor, Orchha, Dhubela, Khajuraho, Varanasi

Giorno 1: Arrivo a Delhi.

Al vostro arrivo verrete accolti da un membro dello staff di “Mahendra Travel” per essere accompagnati all’hotel prescelto. In base all’operativo voli seguirà la visita alla città che prevede il caotico quartiere vecchio di Old Delhi, con la splendida moschea Jama Masjid, il Red Fort e il Qutab Minar. A Nuova Delhi vedrete la sede del parlamento, la porta dell’India (India Gate) e il Bahai Temple. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 2: Delhi

Dopo la prima colazione in hotel si continua la visita di Delhi. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3 : Delhi – Amritsar (volo)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo per Amritsar. All’ arrivo ad Amritsar sarete accolti da un nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Relax e pernottamento in hotel.

Giorno 4 : Amritsar

Colazione in hotel. Partenza per la visita al Tempio d’Oro conosciuto anche come Hari Mandir . Il pomeriggio andremo ad Attari a circa 28 km da Amritsar al confine con il Pakistan. Qui assisteremo alla cerimonia del Wagah Border (cambio della guardia). Ritorno ad Amritsar e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Amritsar – Chandigarh

Partenza per Chandigarh, città costruita sulla base di un progetto dell’architetto Le Corbusier. Visiterete il Rock Garden, originale giardino costituito da cascate e sentieri tra figure fatte con materiale di scarto. Pernottamento in hotel

Giorno 6: Chandigarh – Haridwar

Colazione in hotel. Partenza per Haridwar, una delle sette città sacre agli indù. Visiteremo il ghat Har ki Pairi Ghat fatto costruire dal re Vikramaditya in memoria del fratello Bhrithari. A seguire si visita il Chandi Devi Temple dedicato alla dea Chandi e situato in cima alla ‘Neel Parvat’. Sulla sponda orientale del fiume Gange si potranno vedere il Mansa Devi Temple ed il Maya Devi Temple. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Haridwar – Rishikesh (25 km)

Colazione in hotel e partenza per Rishikesh, città famosa per la yoga e la meditazione. Potete concedervi una rilassante seduta di yoga oppure vi porteremo a visitare la città. Ritorno ad Haridwar e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Haridwar – Agra

Dopo colazione partenza per Agra situata nell’Uttar Pradesh. Arrivo ad Agra, registrazione presso l’Hotel.

Giorno 9: Agra

Sveglia all’alba e visita del Taj Mahal da cui si può godere di una vista mozzafiato. Quest’ora del giorno è perfetta per scattare splendide foto di questo bellissimo monumento di marmo bianco. Il Taj Mahal, il più bell’ esempio di architettura islamica in India, fu costruito dall’imperatore Shah Jahan per la sua regina Mumtaz Mahal ed è divenuto il simbolo dell’amore eterno. Ritorno all’hotel per la colazione.Inizio del tour di Agra con visita al forte della città. L’imperatore mogol Akbar costruì questo maestoso forte  che fu successivamente modificato dagli imperatori Jahngir e Shah Jahan. Dentro il forte vi sono grandi palazzi, stanze per udienze pubbliche e private e giardini. Ritorno e pernottamento in Hotel.
Nota: il Taj Mahal è chiuso il venerdì.

Giorno 10: Agra – Gwailor

Partenza per Gwailor (120 km 2 h.) dopo la prima colazione. Visita del forte. Pernottamento in hotel.

Giorno 11: Gwailor – Orchha

Al mattino partenza per Orchha (130 km 2 ore). Orchha il qui nome significa “il luogo nascosto”, un tempo capitale dei Bundala è un villaggio che conserva meravigliosi palazzi e templi, molti di questi si ergono su un’isola del fiume Betwa.
Pernottamento ad Orchha.

Giorno 12: Orchha – Dhubela -Khajuraho

Trasferimento a Khajuraho(177 km in 4-4,5 ore) con sosta a Dhubela per vedere il monumento commemorativo della famiglia reale di Chattarpur. Proseguimento per Khajurhao la “città dei templi erotici”che conserva templi medioevali costruiti tra il IX e il X secolo dalla dinastia Chandela, interamente coperti da statuaria in pietra, spesso illustrante episodi e scene erotiche. Pernottamento a Khajuraho.

Giorno 13: Khajuraho – Varanasi

Mattina a Khajuraho. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Khajuraho e volo per Varanasi.
Accoglienza in aeroporto e visita di Varanasi, città sacra per gli hindu, dove le ceneri dei morti vengono sparse nel fiume Gange per liberarsi nel continuo ciclo delle rinascite e per raggiunge il nirvana. Il centro della città sono i suoi ghat che scendono verso il Gange dove si susseguono puje e cremazioni. Al tramonto giro in barca sul Gange per assistere ai riti di purificazione e alle preghiere serali. Pernottamento a Varanasi.

Giorno 14: Varanasi

All’alba giro in barca sul Gange per assistere alle rituali abluzioni, offerte fatte dai fedeli al sole che sorge.
Visita di Varanasi e di Sarnath, luogo dove il Buddha tenne la sua prima predicazione. . Pernottamento in hotel

Giorno 15: Varanasi – Delhi

Partenza per l’aeroporto per prendere il volo destinazione Delhi, trasferimento all’aeroporto internazionale in base al vostro operativo voli per prendere l’aereo di ritorno e fine dei nostri servizi.