Specialista di viaggi in India

  • 24/7 +91 9829661008
  • Whatsapp +91 9929267530

Dallo Shekhawati al Punjab

Dallo Shekhawati al Punjab (11 giorni e 10 notti)

Destinazioni del tour: Delhi – Mandawa – Nawalgarh – Dundlodh – Ramgarh – Alsisar – Patiala –  Tarn Taran – Amritsar – Anandpur Sahib – Chandigarh – Delhi

Giorno 1: Arrivo a Delhi.
Al vostro arrivo verrete accolti da un membro dello staff di “Mahendra India Travel” per essere accompagnati all’hotel prescelto. In base all’operativo voli seguirà la visita alla città che prevede il caotico quartiere vecchio di Old Delhi, con la splendida moschea Jama Masjid, il Red Fort e il Qutab Minar.
A Nuova Delhi vedrete la sede del parlamento, la porta dell’India (India Gate) e il Bahai Temple. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 2: Delhi – Mandawa
Dopo colazione partenza per Mandawa.(260 km in 5,5-6 ore). Mandawa si trova
nella regione dello Shekhawati, ai confini con il deserto del Thar ed è considerata da molti un museo a cielo aperto per le splendide haveli e per i colorati murales. Visita della città. Potrete inoltre ammirare lo stile di vita degli abitanti di questa piccola città. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Mandawa – Nawalgarh – Dundlodh – Mandawa
Intera giornata dedicata alla visita delle più belle e interessanti haveli di Madawa,
Nawalgarh e Dundlodh. Rientro a Mandawa e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Mandawa – Ramgarh – Alsisar
Dopo la prima colazione partenza per Alsisar (70 km.) Lungo la strada sosta alla città di Ramgarh, città ricca di haveli, templi e cenotafi riccamente decorati. Arrivo ad Alsisar . Tempo libero per il relax. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Alsisar – Patiala
Colazione in hotel e partenza per Patiala (280 km), nella regione del Punjab. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

Giorno 6: Patiala
Dopo la prima colazione visita della città di Patiala con il suo Qila Mubarak Fort e lo Sheesh Mahal, imponente edificio ornato con un ponte sospeso su un’enorme vasca vuota. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 7: Patiala – Tarn Taran – Amritsar
Colazione in hotel e partenza per Amritsar (260 km). Sosta alla città di Tarn Taran per la visita del Tarn Taran Sahib Gurudwara, un tempio dalla cupola dorata che si specchia in una vasta vasca sacra. Proseguimento per Amritsar, centro culturale della religione sikh, sede del famoso Golden Temple.
Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Amritsar
Dopo colazione visita della città di Amritsar, con il Golden Temple, la Baba Atal Tower e l’animato bazar. Al pomeriggio escursione all’Attari-Wagah Border, la frontiera con il Pakistan, dove si assiste alla cerimonia della chiusura del confine. Ritorno ad Amritsar e dopo la cena seconda visita al Tempio d’Oro per assistere alla suggestiva Night Palki Ceremony, la cerimonia della chiusura del “libro sacro”. Ritorno in hotel per il pernottamento.

Giorno 9: Amritsar – Anandpur Sahib
Colazione e partenza per Anandpur Sabib (190km), il luogo più sacro per i sikh dopo Amritsar, dove durante il mese di marzo viene celebrato l’ Holla Mohalla. Si visiterà il Kesgarh Sahib, imponente gurdwara, e il Sis Ganj. Pernottamento in hotel.

Giorno 10: Anandpur Sahib – Chandigarh
Dopo colazione partenza per Chandigarh (80km), capitale del Punjab, concepita come una città moderna dall’architetto svizzero Le Corbusier. Si visiterà il Capital Complex che comprende la High Court, il Secretariat e la Vidhan Sabha (N.B. Le visite all’interno di questi edifici non sono garantite in quanto soggette al rilascio di un permesso da parte dell’Architetcure Department), la famosa scultura chiamata Open Hand ed il fantastico Fantasy Rock . Pernottamento in hotel.

Giorno 11: Chandigarh – Delhi

Dopo la prima colazione escursione ai Pinjore Gardens, un parco cinto da mura in
stile moghul che si estende su sette livelli con vedute panoramiche delle alture di
Shivalik. Partenza per Delhi (250 km) dove si arriverà in serata. Trasferimento all’aeroporto internazionale in base al vostro operativo voli per prendere l’aereo di ritorno e fine dei nostri servizi.