Specialista di viaggi in India

  • 24/7 +91 9829661008
  • Whatsapp +91 9929267530

Acquisti in India

ACQUISTI IN INDIA:

Potrete fare molti acquisti in India ed  il consiglio di InIndiaconMahendra è di acquistare subito ciò che vi piace: se è caratteristico di una certa zona, forse non ne troverete un altro simile.

IN INDIA CON MAHENDRA ACQUISTI IN INDIA

 

Gli acquisti in India vi porteranno via parecchio tempo, armatevi di molta pazienza ed imparate a contrattare con le persone.

Troverete oggetti in marmo intarsiato ad Agra, le sete a Varanasi, gli oggetti in bronzo a Khajuraho. Jaipur è famosa per le pietre preziose mentre farete acquisti di ottimi gioielli in argento a Jaisalmer.

Vi è un’infinita varietà di scialli ricamati in lana, splendide Pashmine e vestiti tradizionali delle donne: i completi con casacca e pantaloni “Punjabi” in cotone e i sari, disponibili in una infinita gamma di tessuti e colori. Raccomandiamo acquisti si preziose miniature su carta ad Udaipur, nonché oggetti in legno di sandalo, incensi e spezie a Jodhpur. Potrete trovare anche bellissimi tappeti ancora oggi lavorati artigianalmente.

E’ vietata l’esportazione di avorio e per lo sdoganamento di oggetti di antiquariato è bene chiedere il certificato al negoziante.

Le guide di InIndiaconMahendra sono fidate, quindi i negozi consigliati sono assolutamente di fiducia e potrete fare acquisti in tutta sicurezza.

In India del Sud sono ottime le spezie, ma si acquistano anche molti oggetti di artigianato locale. Vi sono molti mercati in cui è divertente andare a comperare, ma fate attenzione perchè la qualità della merce è di poco conto.

MANCE:

Come regola generale, in India ogni servizio richiede una mancia.In hotel, 20 rupie andranno bene a chi vi porta il bagaglio, al ristorante in genere si lascia una mancia del 10%. Una buona guida turistica ed un buon autista vanno sempre ricompensati con una mancia. In entrambi i casi date la mancia alla fine del servizio. La mancia è comunque sempre a vostra discrezione; se pensate che le persone che hanno lavorato per il vostro benessere vi abbiano dato un buon servizio, sta nella vostra civiltà e buon senso dare un buon premio a queste persone. Non sentitevi in obbligo nel farlo se il servizio lascia a desiderare.