Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube
  • 24/7 +91 9829661008
  • Whatsapp +91 9929267530

Gran tour del Nord dell’ India

Gran tour del Nord dell’ India  (21 giorni e 20 notti)

Destinazioni del tour Gran Tour del Nord dell’ India: Delhi / Mandawa / Bikaner / Jaisalmer / Jodhpur / Ranakpur / Udaipur / Pushkar / Jaipur / Ranthambore / Agra / Gwailor / Orchha / Khajuraho / Varanasi / Delhi

gran tour NORD INDIA IN INDIA CON MAHENDRA

Giorno 1: Arrivo a Delhi.

Al vostro arrivo verrete accolti da un membro dello staff di “Mahendra India Travel” per essere accompagnati all’hotel prescelto. In base all’operativo voli seguirà la visita alla città che prevede il caotico quartiere vecchio di Old Delhi, con la splendida moschea Jama Masjid, il Red Fort e il Qutab Minar. A Nuova Delhi vedrete la sede del parlamento, la porta dell’India (India Gate) e il Bahai Temple. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 2: Delhi – Mandawa

Dopo colazione partenza per Mandawa.(260 km in 5,5-6 ore). Mandawa si trova nella regione dello Shekhawati, ai confini con il deserto del Thar ed è considerata da molti un museo a cielo aperto per le splendide haveli e per i colorati murales..Visita della città. Potrete inoltre ammirare lo stile di vita degli abitanti di questa piccola città. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Mandawa – Bikaner

Dopo colazione partenza per Bikaner.(188 km in 4 ore) In prossimità di Bikaner c’è la possibilità -per chi lo volesse- nel villaggio di Deshnok di visitare il famoso Karni Mata Temple più noto come il “Tempio dei topi”. Arrivo a Bikaner e registrazione presso l’hotel. Pausa per riposarsi dal viaggio. Inizio del tour della città, conosciuta anche come città dei cammelli con la visita al forte di Junagarh, un grande complesso con bastioni costruito nel XVI secolo. Vedrete inoltre i templi giainisti di Bandeshwar. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4: Bikaner – Jaisalmer

Trasferimento a Jaisalmer (330 km in 6 ore). Lungo il tragitto se volete sosta a Ramdeora per visitare il famoso tempio di Baba Ram Dev, divinità locale delle popolazioni del deserto del Thar. Arrivo a Jaisalmer, registrazione all’hotel. Nel pomeriggio visita alle dune di sabbia vicino alla città per vedere il tramonto nel deserto. Ritorno in città e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Jaisalmer

Intera giornata dedicata alla visita dell’unica città fortificata ancora abitata in Asia. Il forte risale al 1156 ed è abitato da circa 3000 persone. Oltre al forte, ai Templi Jainisti che si trovano dentro il forte, all’esterno vedrete le haveli, il coloratissimo bazar e il Lago Gadi Sagar. Pernottamento a Jaisalmer.

Giorno 6: Jaisalmer – Jodhpur

Trasferimento a Jodhpur conosciuta come la “la città blu” famosa per le sue case colorate di blu.(345 km. In 6 ore). Arrivo nel pomeriggio e visita del forte di Mehrangarh, uno dei forti più grandi dell’india dentro il quale troverete bellissimi palazzi. Vedrete inoltre il Jaswant Thada o i Cenotafi reali nei giardini pubblici di Umaid, ed il magnifico palazzo di Umaid Bhawan.
Pernottamento a Jodhpur.

Giorno 7: Jodhpur – Ranakpur

Trasferimento a Ranakpur (160 km in 3,5 ore). A Ranakpur visita del meraviglioso complesso tempiale Jainista, del più famoso Chaumukha Temple“Four Facede Temple”, del Neminath e Parasnath Temple. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Ranakpur – Udaipur

Partenza per Udaipur(99 km in 2 ore). Udaipur “la città dei laghi”, ricca di fascino è la più visitata del Rajasthan. La città con i suoi splendidi palazzi bianchi si affaccia sul Lago Pichola. Arrivo ad Udaipur nel pomeriggio. Giornata a disposizione.
Pernottamento in hotel.

Giorno 9: Udaipur

Dopo colazione visita della città di Udaipur: il City Palace, un grande palazzo con una bellissima architettura, il Jagdish Temple, dedicato al Signore Vishnu.  Nel pomeriggio potrete visitare il centro città oppure visitare in barca il lago Pichola e vedere il favoloso Taj Lake Palace. Ritorno e pernottamento in hotel.

Giorno 10: Udaipur – Pushkar

Dopo colazione partenza Pushkar(286 km in 5,5 ore). Importante città sacra per gli indù, meta di pellegrinaggio nonché famosa per il suo Festival che si tiene annualmente a Novembre, Pushkar si affaccia sull’omonimo lago sacro dove sono state sparse parte delle ceneri del Mahatma Gandhi. La città è dedicata a Brahma il dio creatore, qui infatti vi è l’unico tempio edificato in onore di Brahma di tutta l’India. Pernottamento a Pushkar.

Giorno 11: Pushkar – Jaipur

Dopo colazione partenza per Jaipur. (142 km in 3,5 ore). Jaipur, capitale del Rajasthan è conosciuta come “la città rosa”, da non perdere il City Palace, l’Osservatorio Astronomico, il Palazzo dei venti Hawa Mahal, il colorato bazar e i numerosi templi della città o, nei dintorni, il Monkey Temple. Pernottamento a Jaipur.

Giorno 12: Jaipur

Al mattino escursione ad Amber e ascesa in elefante all’Amber Fort, splendida fortezza, sublime esempio dell’architettura del Rajput che incontra quella Mogul. Di seguito rientro e Jaipur con sosta per vedere il Jal Mahal – “Palazzo sull’acqua”.
Pernottamento a Jaipur.

Giorno 13: Jaipur – Ranthambore

Partenza in mattinata per Ranthambore (180 km. Circa 4 ore)
All’arrivo visita al Parco Nazionale dove farete un safari in jeep. Il parco è uno dei posti migliori per avvistare le tigri in India. Le tigri di Ranthambore possono essere viste nella fitta foresta, vicino ai laghi o riposando all’ombra dei monumenti abbandonati. Oltre alle tigri potrete vedere cervi, leopardi, scimmie, scoiattoli, manguste, cinghiali selvatici, coccodrilli e molte altre specie di uccelli. Ritorno e pernottamento in hotel.

Giorno 14: Ranthambore

Nelle prime ore del mattino, si farà ancora un safari al Parco Nazionale di Ranthambore per osservare gli animali in un momento diverso della giornata. Pernottamento in hotel.

 Giorno 15: Ranthambore – Agra

Dopo colazione partenza per Agra nell’Uttar Pradesh(250 km in circa 4 ore). Lungo la strada sosta a Fatehpur Sikri, la bellissima città fantasma costruita dall’imperatore Akbar. Ci sono molti monumenti importanti in questa città: una grande moschea – la “Jama Masiid”, uno splendido palazzo – il “Panch Mahal”, e la grande porta d’ingresso simile ad un arco di trionfo – la “Buland Darwaza”. Arrivo ad Agra, registrazione presso l’Hotel. Inizio del tour di Agra con visita al forte della città. L’imperatore mogol Akbar costruì questo maestoso forte successivamente modificato dagli imperatori Jahngir e Shah Jahan. Dentro il forte vi sono grandi palazzi, stanze per udienze pubbliche e private e giardini. Ritorno e pernottamento in Hotel. Nota: il Taj Mahal è chiuso il venerdì.

 Giorno 16: Agra – Gwailor

Sveglia all’alba e visita del Taj Mahal da cui si può godere di una vista mozzafiato. Quest’ora del giorno è perfetta per scattare splendide foto di questo bellissimo monumento di marmo bianco. Il Taj Mahal, il più bell’ esempio di architettura islamica in India, fu costruito dall’imperatore Shah Jahan per la sua regina Mumtaz Mahal ed è divenuto il simbolo dell’amore eterno. Ritorno all’hotel per la colazione. Ritorno in hotel per la colazione. Nel pomeriggio partenza per Gwailor (120 km 2 h.) Visita del forte. Pernottamento in hotel.

Giorno 17: Gwailor – Orchha

Al mattino partenza per Orchha (130 km 2 ore). Orchha il qui nome significa “il luogo nascosto”, un tempo capitale dei Bundala è un villaggio che conserva meravigliosi palazzi e templi, molti di questi si ergono su un’isola del fiume Betwa.
Pernottamento ad Orchha.

Giorno 18: Orchha – Khajuraho

Trasferimento a Khajuraho(177 km in 4-4,5 ore). Khajurhao la “città dei templi erotici” conserva templi medioevali costruiti tra il IX e il X secolo dalla dinastia Chandela, interamente coperti da statuaria in pietra, spesso illustrante episodi e scene erotiche. Pernottamento a Khajuraho.

Giorno 19: Khajuraho – Varanasi

Mattina a Khajuraho. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Khajuraho e volo per Varanasi.
Accoglienza in aeroporto e visita di Varanasi, città sacra per gli hindu, dove le ceneri dei morti vengono sparse nel fiume Gange per liberarsi nel continuo ciclo delle rinascite e per raggiunge il nirvana. Il centro della città sono i suoi ghat che scendono verso il Gange dove si susseguono puje e cremazioni. Al tramonto giro in barca sul Gange per assistere ai riti di purificazione e alle preghiere serali. Pernottamento a Varanasi.

Giorno 20: Varanasi

All’alba giro in barca sul Gange per assistere alle rituali abluzioni, offerte fatte dai fedeli al sole che sorge.
Visita di Varanasi e di Sarnath, luogo dove il Buddha tenne la sua prima predicazione. . Pernottamento in hotel

Giorno 21: Varanasi – Delhi

Partenza per l’aeroporto per prendere il volo destinazione Delhi, trasferimento all’aeroporto internazionale in base al vostro operativo voli per prendere l’aereo di ritorno e fine dei nostri servizi.